Klimahouse 2019

Fiera Bolzano 23 – 26 gennaio

 

Un appuntamento rivolto a professionisti e privati per scoprire le ultime innovazioni nel settore delle costruzioni: dai nuovi edifici alle ristrutturazioni in un’ottica di pianificazione Smart. A Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, dal 23 al 26 gennaio a Fiera Bolzano, oltre 450 espositori selezionati, start up, consulenze gratuite e visite guidate per approfondire le diverse anime dell’edilizia sostenibile.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta dei i nuovi trend del costruire in chiave ecologica: dalla presentazione dei più innovativi materiali di finitura ai tour tra le architetture sostenibili del territorio, dalle tecniche di costruzione più moderne e all’avanguardia sino alla progettazione di città intelligenti e alla mobilità smart.

Klimahouse mette a disposizione del visitatore le competenze sviluppate in Alto Adige, grazie all’offerta espositiva qualificata e specializzata dei suoi espositori e a un programma di conferenze pensato proprio per fornire informazioni, trasferire competenze e rispondere alle esigenze di enti locali, imprese e professionisti del settore.

Il Congresso Internazionale si svoglerà per la prima volta per tre giorni e avrà i seguenti temi: Smart Cities (23/01), Smart Materials (24/01) e Smart Buildings (25/01). Tornano anche gli appuntamenti di Klimahouse Forum e Klimahouse Academy. Oltre al convegno dedicato alla mobilità sostenibile Klimamobility (23/01) e le visite guidate di enertour con una novità: i laboratori di ricerca di EURAC.

Per maggiori info sugli eventi clicca qui.