Lexus Design Award 2018

Testing Hypotheticals di Extrapolation Factory è il vincitore

Si è tenuta ieri a Milano presso lo spazio Lexus Limitless Co-Existence la cerimonia di premiazione del Lexus Design Award 2018. Vincitore è il progetto Testing Hypotheticals di Extrapolation Factory (Christopher Woebken, Elliott P. Montgomery).

Testing Hypotheticals è un luogo di sperimentazione che esplora le ipotetiche relazioni tra società, tecnologia e ambiente, finalizzato a creare relazioni che guardano al futuro per dare vita a nuovi modi di vivere e collaborare.

Il progetto è stato realizzato da Extrapolation Factory di Elliott P. Montgomery (Usa) e Chris Woebken (Germania), studio che sviluppa metodi sperimentali per la produzione di prototipi mirati ad agire sui potenziali scenari futuri.

Presso le Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in via Olona 6 a Milano, sono esposte dal 17 al 22 aprile, orario 10-20, le opere dei 12 finalisti.

Novità di questa edizione è il premio People’s Choice Lexus Design Award 2018: il pubblico è invitato a votare il progetto preferito tra i 12 finalisti esposti presso lo spazio Limitless Co-Existence. E’ possibile votare on line dal 16 al il 21 aprile. Il vincitore sarà annunciato il 23 aprile.