Amor de Dios

Situato nel Barrio de Las Letras (Quartiere Letterario) di Madrid, dall’atmosfera intellettuale e bohemien, l’edificio che ospita il ricercato aparthotel Amor de Dios risale al 1880Acquistato in stato di totale abbandono dalla progettista Teresa Sapey nel 2014, il palazzo, sottoposto a vincoli strutturali ed estetici in quanto storico, è stato completamente ristrutturatosia per quanto riguarda la facciata che gli interni.

La progettista ha ideato un nuovo concept: un piccolo boutique aparthotel dotato di tutte le comodità di un hotel 4 stelle.

La distribuzione dell’edificio originale è stata modificata per creare più appartamenti (8) di quelli originariamente esistenti. Al piano terra, dove si trovava il locale commerciale, ci sono ora la reception e due piccoli appartamenti. Ai livelli superiori si trovano due abitazioni per piano, composte da un soggiorno con divano letto, una piccola cucina e una camera da letto con bagno in suite. Ogni piano si distingue per un colore diverso (verde, blu, rosa, beige). Gli spazi comuni sono invece dominati dal bianco e nero.

Ispirato alla lemniscàta del sole (la curva a forma di 8 che descrive il percorso del sole durante l’anno solare), il moderno e contemporaneo aparthotel è caratterizzato da elementi semplici e confortevoli che si adattano allo stile di uno dei quartieri più antichi di Madrid. Il riferimento al sole si trova anche nel colore oro scelto per tutte le lampade dell’edificio. Il patio interno racchiude un incantevole giardino.

La cura di ogni dettaglio e i rimandi all’arte di grandi pittori restituisce la sensazione di sentirsi a casa, circondati da ambienti luminosi, accoglienti e rilassanti, dotati di ogni comfort.