Linguaggio grafico

Nella progettazione di Appartamento 360°  nel quartiere Alto da Lapa di São Paulo, la pianta del piano è stata modificata con l’integrazione di metà terrazzo al living, senza variazioni della facciata dell’edificio. Sfruttando il maggiore spazio, il settore più interno è stato esteso fino alla porta del balcone: l’ambiente è stato arricchito con un ampio pannello in legno di noce americano con telaio fisso e grandi porte scorrevoli che permettono l’accesso alle due suite.

La collezione sviluppata da DesignTaleStudio di Refin insieme allo studio di progettazione grafica Studio Fm Milano, oltre a essere stata scelta per il pavimento della veranda è protagonista della cucina, di cui riveste pavimenti, pareti e soffitto.

Il forte linguaggio grafico di Frame caratterizza l’ambiente, che diventa il cuore dell’intero progetto. La suggestione di tempi e materie passate evolve in un nuovo concetto di pavimento ceramico, in uno slancio verso il futuro reso possibile dalle profonde radici di innovazione, cultura e creatività.