Lusso su misura

Aperto originariamente nel 1949 all’interno del carré d’or del celebre quartiere del Principato, lo storico ristorante Rampoldi di Monte Carlo non è solo un ristorante ma una vera e propria istituzione.

Le creazioni di Fratelli Boffi sono state realizzate appositamente su misura per il lo spazio – su progetto dell’architetto Piero Manara (Casamanara) – contribuendo a rendere l’atmosfera del luogo particolarmente sontuosa, grazie all’estetica elegante e sofisticata delle loro forme.

 

Dai tavoli da pranzo squadrati, alle panche componibili e le sedie imbottite, l’allestimento dà vita ad un ambiente ricercato, da scoprire in ogni particolare e in ogni finitura, impreziosito da luci soffuse, delicate nuances color crema e dall’armonioso utilizzo di cromie ton sur ton.

Le linee morbide e sinuose dell’area fumoir, come ogni angolo del ristorante, esaltano il pregio dei materiali scelti, tra cui spicca la fine arte ebanista – caratteristica imprescindibile di Fratelli Boffi – accostata a preziose finiture e tessuti ricercati.