INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Wood on board
Archivio: People

Wood on board

Un barca elegante, performante e funzionale nata dalla sinergia tra tre aziende storiche
Data Pubblicazione: 10 January 2018

AMX 28 Woodline è un’imbarcazione innovativa, tecnologicamente avanzata che nasce dalla sinergia tra Airon Marine​, Riva 1920​ e Volvo Penta.​

 

Dalle morbide e senza tempo, si connota per la ricercatezza della coperta e degli interni. La tuga ridotta, il parabrezza avvolgente tronco e lo stile wood conferiscono alla barca un gusto retrò che richiama i classici scafi Molinari in legno di mogano del passato. Per contro l’alternarsi di colpi di luce nei fianchetti e il taglio netto di plancia e prua dona alla barca un’impronta moderna e aggressiva.

Tre le caratteristiche che rendono AMX 28 Woodline esclusiva:

-le murate con finitura carrozzata a mano

-la nuova motorizzazione Volvo Penta Forward Drive

-l’arredo esterno e interno in Kauri 48000 anni firmato Riva 1920.

Per esaltare al massimo le proprietà estetiche e fisiche della pregiata essenza, datata al carbonio con 48000 anni di età dall’Università la Sapienza di Roma, il legno è stato lasciato al naturale e trattato con un particolare olio di origine naturale che profuma intensamente l’intera imbarcazione.

 

Video al link: https://www.riva1920.it/it/news/news-eventi/riva-1920-airon-marine/

 

Previous Next
Now Reading:
Recupero riuscito
Archivio: People

Recupero riuscito

Materiali autentici, caldi e leggeri per un appartamento moderno, ricavato da un ex birrificio
Data Pubblicazione: 9 January 2018

Ricavato da un ex birrificio, lo spazio che ospita il nuovo appartamento aveva tutte le caratteristiche di rigore ed essenzialità di un luogo destinato ad attività commerciale.

La scelta di materiali leggeri e caldi, come i tessuti impalpabili delle tende a tutt’altezza ed i tanti complementi in legno naturale, rendono più accogliente e domestica l’atmosfera degli interni.

Concorre a regalare la percezione di calore, anche il rivestimento Microtopping by Idealwork: un tocco di eleganza effetto velluto, nella zona giorno e in bagno.

Il suo aspetto vellutato e la nuance bianca favoriscono un inserimento armonioso e “leggero” nel contesto. Nel bagno, il rivestimento crea un interessante gioco di continuità che amplia gli spazi e trasmette una sensazione di pulizia e benessere. Il tutto assicurando una buona resistenza, anche applicato in ambiente umido.

Previous Next
Now Reading:
Shabby Chic
Archivio: People

Shabby Chic

Elekta by Gruppo Gani presenta Shabby Chic per Pareti
Data Pubblicazione: 8 January 2018

Questo innovativo rivestimento di Elekta by Gruppo Gani si caratterizza per un mix equilibrato di gusto retrò e richiami british, in grado di conferire una caratteristica inconfondibile all’ambiente in cui è inserito.

Con Shabby Chic tonalità tenui e naturali si uniscono a un delicato gioco di trame dall’effetto unico, per decorare gli ambienti in un’atmosfera rilassante e gradevole, dal sapore provenzale e vintage inspired.

Le declinazioni di questa nuova collezione sono molteplici grazie alle diverse tecniche applicative che prevedono l’utilizzo di appositi attrezzi, ideali per la realizzazione di effetti decorativi speciali.

Previous Next
Now Reading:
Refitting tecnologico
Archivio: People

Refitting tecnologico

La tecnologia Vimar nel centro di Milano
Data Pubblicazione: 5 January 2018

Lo studio di architettura Frigerio Design Group ha curato la sede milanese di Cariparma in via Armorari, a pochi passi da Piazza del Duomo.

Dopo uno studio attento e ponderato è stato deciso di effettuare un intervento di refitting affinché l’edificio potesse dare nel tempo le stesse prestazioni di quando era nuovo oppure migliorarle. Un processo preso a prestito dal campo navale, che oggi sta entrando sempre più nel mondo della ristrutturazione edilizia.

In un contesto come questo, dove l’obiettivo era quello di valorizzare le caratteristiche identitarie dell’immobile ma allo stesso tempo renderlo innovativo dal punto di vista funzionale e tecnologico, la scelta di Vimar come partner privilegiato è stata fondamentale.

Le linee della serie Eikon Evo, scelta nella versione in alluminio totale, sono testimoni indiscusse di qualità, design e innovazione. Forme disegnate per apparire, dimensioni che risaltano sulle pareti, profili ultra sottili per dare spazio al pregio delle finiture e alla loro lavorazione, valorizzando tasti e comandi Knx ai quali fa da cornice.

Previous Next