Rinnovata accoglienza

Castelrotto (BZ), nell’area dell’Alpe di Siusi, si prepara all’inizio della stagione invernale con un’offerta turistica arricchita dal nuovo Hotel Schgaguler.

La recente ristrutturazione dell’Hotel Schgaguler a Castelrotto (BZ), nell’area dell’Alpe di Siusi, sulle Dolomiti, è stata curata dallo studio di architettura di Peter Pichler che ha dato vita a un elegante boutique hotel.

L’edificio con vista sullo Sciliar e la corona delle Dolomiti è stato completamente ridisegnato semplificando le linee secondo un’estetica minimale e allo stesso tempo innovativa.

Lo studio milanese guidato dall’altoatesino Peter Pichler, che si è aggiudicato il concorso di idee indetto dalla famiglia Schgaguler, rilegge la precedente struttura aggiungendo un intero piano vetrato in cui trovano spazio 8 nuove suite.

Le grandi superfici in vetro rendono la struttura trasparente e leggera, aperta sul paesaggio, mentre l’inclinazione del tetto riprende le linee tipiche dell’architettura locale.

Nuove anche la reception, l’area lounge e il ristorante. Le camere diventano più spaziose e si caratterizzano per la presenza della vasca freestanding a centro stanza.