INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Sontuoso e pratico
Archivio: People

Sontuoso e pratico

Gres effetto marmo di Valentino by Ceramiche Piemme per una residenza prestigiosa in Canada
Data Pubblicazione: 4 January 2018

Flora Di Menna di FDM Designs per la ristrutturazione di una lussuosa villa di 1250 mq a Toronto ha scelto i Marmi Reali di Valentino by Ceramiche Piemme, aggiudicandosi l’International Best Private Residence Interiors.

Per lo stile e l’imponenza della residenza, la designer canadese ha infatti cercato il candore e la sontuosità dei marmi, ma anche la praticità e la semplicità di posa delle piastrelle in gres porcellanato effetto marmo garantite dal brand made in Italy. 

In particolare, grazie a una tecnologia digitale sempre più sofisticata, la finitura Calacatta ricrea esattamente le venature della pregiata qualità marmorea mettendo a disposizione della posa oltre 30 grafiche, per conferire alla posa un effetto ancora più naturale.

Una soluzione che assicura alle pavimentazioni minore esposizione agli agenti macchianti e all’usura, nonché resistenza al carico di rottura.

 

Previous Next
Now Reading:
Vista su Torino
Archivio: People

Vista su Torino

Il progetto di Casa GDG dello studio Sferico Architetti si connota per la luminosità e la continuità degli spazi, tra interno ed esterno

Per l'ambiente bagno è stata scelta la rubinetteria Ritmonio
Data Pubblicazione: 4 January 2018
La progettazione e l’arredamento degli interni di Casa GDG a Torino è stata affidata allo studio Sferico Architetti che ha creato maggiore continuità tra spazi interni ed esterni della residenza – dato che l’assetto planimetrico prevedeva invece una netta divisione tra zona giorno e zona notte – e ha reso protagonista la luce, intesa come elemento integrato nell’architettura stessa.

Il bagno è illuminato da strisce led, sia nello specchio che inserite in controsoffitti, dalle forme studiate con precisione per migliorare la percezione dell’ambiente.

I prodotti Ritmonio si sono individuati come i più in linea con lo stile della casa: l’iconica collezione di rubinetti Diametro 35 Inox, con la caratteristica finitura acciaio, spicca tra i colori neutri del bagno, che esalta e valorizza, rendendo l’insieme armonioso e leggero.

 

Previous Next
Now Reading:
NewWave Stone
Archivio: People

NewWave Stone

Stoviglie in ceramica dall’aspetto in pietra by Villeroy & Boch
Data Pubblicazione: 3 January 2018

Per celebrare l’anniversario della linea NewWave, Villeroy & Boch ha ideato un’ulteriore innovazione per il nuovo concept moderno: grazie a un’accurata attenzione alle attuali tendenze di moda e di interior design, che vedono l’utilizzo di un mix di materiali naturali e strutturati, è stata ideata una linea di piatti in ceramica che in realtà sembra essere ricavata dalla pietra smaltata.

La linea New Wave Stone fa parte della collezione NewWave ma ricrea un design ancor più moderno e innovativo. I toni della pietra grigia possono essere accostati alla classica versione NewWave in colore bianco. La collezione è composta da undici piatti piani e angolari tra cui scegliere.

Previous Next
Now Reading:
Scoprire Roma in Vespa
Archivio: People

Scoprire Roma in Vespa

Palazzo Scanderbeg, residenza del XV secolo, organizza su richiesta tour con guide di alto livello
Data Pubblicazione: 3 January 2018

Dal Quirinale al Colosseo, alla scoperta di Roma in Vespa grazie a Palazzo Scanderbeg. L’elegante dimora del XV secolo recentemente ristrutturata, propone agli ospiti la possibilità di organizzare su richiesta tour in Vespa con guide di alto livello con o senza driver.

Da soli, in coppia o con amici, visitare la città eterna in Vespa è la soluzione per vivere delle “vacanze romane” all’insegna dell’avventura, senza rinunciare al relax. Residenza del XV secolo, a pochi passi da Fontana di Trevi, Palazzo Scanderbeg fu costruito nel 1466, nell’omonima piazza, per volere del principe Giorgio Castriota detto Scanderbeg, eroe nazionale dell’Albania.

Nel 2016, dopo una completa ristrutturazione, l’edificio è stato valorizzato grazie a un restauro conservativo che ne ha mantenuto il carattere, divenendo dimora accogliente e riservata per gli ospiti in visita a Roma. Il Palazzo si sviluppa su quattro piani in forme eclettiche cinquecentesche, che ospitano 11 appartamenti, alcuni con moderne cucine private e terrazze con vista sui tetti di Roma.

Previous Next