INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

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Il Bisonte a Parigi
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Il Bisonte a Parigi

Lo storico brand fiorentino di pelletteria artigianale inaugura un pop-up store in Rue Saint-Roch, a due passi da Rue Saint Honoré,
aperto fino al 30 giugno

Progetto dello studio Vudafieri Saverino Partners

Felice Limosani ha animato lo spazio con installazioni ad hoc
Data Pubblicazione: 7 February 2018

Il terzo punto vendita de Il Bisonte nella Ville Lumiere si sviluppa su una superficie di circa 80 mq distribuiti su due piani.

Ideato dallo studio Vudafieri Saverino Partners, come il recente spazio milanese in via Santo Spirito 14, il negozio rispecchia, negli arredi come nei dettagli, lo spirito ironico e unconventional del brand e celebra la personalità del fondatore, Wanny Di Filippo.

Il piano terra è dedicato all’esposizione della collezione di accessori e piccola pelletteria uomo e donna e si caratterizza per l’iconico tessuto rigato multicolore su pavimenti e pareti. Al centro della stanza spicca la sagoma-adesivo che ritrae Wanny Di Filippo a dimensione reale.

Continua la collaborazione artistica con il creativo Felice Limosani che ha realizzato istallazioni ah hoc per il nuovo pop-up store. Ha infatti animato il soffitto con una scultura di pendenti iridescenti; la vetrina, con cartoni animati che giocano con la figura del fondatore, e il secondo piano, dove ha curato una selezione di vinili e sarà quindi possibile ascoltare musica.

Infine, al nuovo indirizzo parigino sarà possibile comprare, in anteprima assoluta, una selezione di borse e piccola pelletteria della collezione Autunno –Inverno 2018 de Il Bisonte. 

 

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Kaldewei Iconic World
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Kaldewei Iconic World

Data Pubblicazione: 6 February 2018

Kaldewei ha inaugurato nel suo headquarter ad Ahlen, in GermaniaIconic World, uno spazio all’insegna della sperimentazione.

Distribuito su quattro piani è un ambiente interattivo e multisensoriale

Nei piani sotterranei sono visibili e percepibili con tutti i sensi le quattro dimensioni del marchio tedesco: soluzioni olistiche per il bagno, design iconico, partnership globali e acciaio smaltato.

In un tunnel multisensoriale sono messi in scena, attraverso supporti audiovisivi, i tre gruppi di prodotti: i lavabi, i piatti doccia e le vasche da bagno.

Il cuore dell’esposizione – l’Iconica Center – espone la prima vasca freestanding prodotta nel 1934.

 

Kaldewei Iconic World è pensato per i diversi gruppi di visitatori che giungono da tutto il mondo: dagli architetti agli investitori, ai responsabili dei progetti, fino agli installatori e ai distributori.

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Spazio al contract a Parigi
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Spazio al contract a Parigi

Data Pubblicazione: 6 February 2018

Il Gruppo Molteni, con le aziende Molteni&C|Dada|UniFor in partnership con RBC, ha aperto un nuovo showroom nel 15° arrondissement parigino destinato principalmente al segmento contract.

Progettato da Jean Nouvel, lo spazio dalle pareti bianche e i pavimenti in resina grigia si sviluppa su tre livelli, per un totale di circa 500 mq. Un’ampia tettoia in vetro diffonde copiosa luce naturale ai livelli inferiori, progettati come ambienti flessibili, per consentire diversi layout e configurazioni.

Molteni&C, Dada e Unifor, insieme ad altri marchi prestigiosi, propongono un’offerta globale per dare la possibilità al visitatore di soddisfare qualsiasi esigenza d’arredo per la casa: dalla cucina alla sala da pranzo, dal living alla camera da letto, passando per l’home office per proseguire con l’arredo di spazi pubblici e uffici.

Lo showroom è a disposizione di architetti e progettisti per supportarli nel loro lavoro; un luogo dove trovare soluzioni progettuali legate all’accoglienza, agli spazi informali e all’ufficio.

Uno spazio al primo piano è dedicato a mostre tematiche ed eventi.

 

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Panerai a Londra
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Panerai a Londra

Data Pubblicazione: 5 February 2018

La Maison orologiera fiorentina ha aperto le porte della sua boutique di Londra, la prima nel Regno Unito, in New Bond Street.

Il nuovo spazio Panerai, che si estende su 150 mq disposti su due livelli, è stato progettato da Patricia Urquiola che ha reinterpretato i codici estetici e tecnici dello storico brand, rispettandone l’identità di marca con un design senza tempo.

La boutique, sofisticata e accogliente, rispetta la tradizione con uno sguardo moderno: un riuscito connubio tra il rigore di un luxury brand dal background militare e la creatività estrosa delle designer spagnola.

Al suo interno i clienti potranno beneficiare della presenza stabile di un orologiaio.

Il concept, gli arredi realizzati artigianalmente, i materiali – come il rovere inciso, l’ottone brunito, il vetro cannettato, ondulato e trasparente – rispecchiano la storia di Officine Panerai con riferimenti alle origini fiorentine e all’universo marino, considerato lo storico ruolo nel fornire strumenti di precisione ai corpi specializzati della Marina Militare Italiana tra gli anni Trenta e Cinquanta.

Lo studio Urquiola ha curato anche le nuove aperture o il rinnovamento delle boutique di Milano, Firenze, Hong Kong, Miami, New York e Parigi.

 

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