INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

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Massimo Dutti a Milano
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Massimo Dutti a Milano

Il nuovo flagship store di quattro piani in Galleria Vittorio Emanuele offre una Customer Experience elevata
Data Pubblicazione: 21 December 2017

Massimo Dutti ha progettato un negozio di 800 metri quadrati la cui architettura si integra alle esigenze estetiche della celebre galleria.

La facciata elegante e sobria mette in risalto i valori del marchio.

Il design degli interni, sviluppato interamente da Massimo Dutti, si connota per l’utilizzo di materiali, finiture e illuminazione ricercati.

Particolare rilievo è dato all’esclusivo Museo della Sartoria con tessuti caratteristici esposti in vetrine dedicate.

Per il pavimento è stato scelto marmo italiano di colore beige con venature lineari, posato a spiga. L’illuminazione posizionata in alto dà risalto alle collezioni, mentre le diverse lampade forniscono la giusta dose di luce ambientale, creando un’atmosfera calda e accogliente.

L’arredamento si distingue per la combinazione di grandi tavoli centrali in Krion, piccole poltrone dallo stile anni ’50 e tappeti.

Il nuovo store, oltre a rispondere al concetto più avanzato di negozio eco-efficiente del Gruppo Inditex, è dotato di una serie di elementi innovativi che coniugano moda e tecnologia, per proporre nuove shopping experience ai clienti.

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Monregalesi a Cuneo
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Monregalesi a Cuneo

Nasce a Cuneo il primo showroom del brand Monregalesi, una luxury collection di prodotti di arredamento, nata da un’idea di Lorenzo Olivero, già CEO di Brains and Partners
Data Pubblicazione: 21 December 2017

Lo spazio Monregalesi di Cuneo è progettato dall’architetto Fernando Cesar Mosca, art director di Brains and Partners, ed è pensato per essere un format da riproporre nelle più importanti capitali del mondo.

 

Lo showroom è scandito da figure spaziali tridimensionali che identificano le diverse aree, utilizzando materiali diversi in grado di offrire sensazioni diverse a livello visivo e sensoriale, in un gioco di citazioni di elementi classici, archetipi formali ed elementi di tradizione locale.

Nella reception a pianta ovale spicca sul pavimento una traccia che riproduce il disegno della cupola della Mole Antonelliana.

Segno distintivo dello spazio dedicato alla ricerca e alla creazione artigianale un prisma ottagonale che diventa un palcoscenico dall’effetto templare.

Segue un ambiente destinato agli eventi. Pensato per essere un’area espositiva ma anche dirigenziale, conta su tre spazi, articolati lungo un  porticato virtuale, ispirato a quello che si trova alla base della Mole Antonelliana: una vera e propria scenografia che attraversa tutta la  sala, unendo la funzione di display espositivo a quella di  filtro.

Anche nell’ultimo spazio, riservato rispettivamente agli uffici tecnico e amministrativo, prevale un’atmosfera suggestiva, che culmina in un giardino verticale.

 

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Porro a Shanghai
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Porro a Shanghai

Data Pubblicazione: 20 December 2017

Ha inaugurato il nuovo flagship store Porro di Shanghai, interamente dedicato al marchio italiano: 6 ambientazioni giorno e notte, dove forme pure sono abbinate a raffinate essenze lignee e metalli lucenti, sprigionando un mix inconfondibile di sobrietà, eleganza e savoir-faire.

 

Nella zona living una scenografica parete attrezzata System corre a tutta altezza dal pavimento al soffitto puntando sul forte impatto materico della sua finitura, il noce canaletto, e sul movimento dell’anta scorrevole in cristallo.

Arreda l’area di passaggio tra la zona notte e la zona giorno, la madia Ipercolore di Piero Lissoni, che gioca sull’accostamento cromatico raffinato tra hemlock tinto nero, laccato lucido nelle gradazioni dell’arancio fino al rosso e ottone brunito.

Una ‘stanza segreta’ racchiude gli abiti: è la Dressing Room Storage declinata in una grande composizione angolare in mongoi, che alterna su entrambi i lati moduli a giorno e vani chiusi da ante in cristallo trasparente.

 

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Natevo a Milano
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Natevo a Milano

Un nuovo indirizzo di design in città: ha aperto in via De Amicis 53, il primo showroom del marchio di Flou
Data Pubblicazione: 18 December 2017

Il nuovo spazio presenta un total living che permette di apprezzare lo stile, la qualità e la valenza dei mobili e complementi Natevo i cui led integrati – in grado di illuminare autonomamente l’ambiente in cui vengono collocati – consentono soluzioni d’arredo suggestive e di grande impatto.

Situato al piano terreno, lo showroom si sviluppa su una superficie di 500 metri quadrati. Con 11 grandi vetrine, si trova nelle immediate vicinanze del Museo della Scienza e della Tecnica: una scelta non casuale che sottolinea l’anima innovativa della collezione Natevo.

Simbolo di un modo nuovo di arredare, il monomarca Natevo vuole essere luogo d’incontro per clienti appassionati di innovazione e per professionisti del settore che nel nuovo spazio possono disporre di un’area tecnica attrezzata dedicata alla progettazione.

 

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