Philipp Plein a Parigi

Unicità, scelta dei materiali, interpretazione dello spazio: una nuova alchimia che Claudio Pironi interpreta per Philipp Plein nella progettazione del secondo flagship store parigino.

Inaugurato nel quartiere degli Champs-Élysées, il nuovo store si sviluppa su due piani per una superficie totale di 180 mq. Un sogno dal design sorprendente che cattura l’attenzione dei visitatori dalle vetrine, dove il gigantesco teschio tempestato di Crystallized Swarovski Elements, simbolo del brand Phlipp Plein, si rivela incorniciato da lastre di marmo Elegant Black e impreziosito da due pareti esagonali a led.

L’ambiente è elegante e si sviluppa in altezza con un costante rimando diretto al brand attraverso la figura geometrica dell’esagono che diventa un leit-motiv in ogni ambiente. La scelta di materiali preziosi accompagna i visitatori a vivere un indimenticabile viaggio nel lusso.

L’area è articolata da un sistema di scaffali e mensole, tavoli pieghevoli in ferro e marmo nero, illuminati da una serie di chandelier color argento che danno luce ed esaltano il nuovo concept minimalista della maison.