Energy for Creativity

Per vedere tutti i video degli eventi di Interni, visita il nostro canale Youtube.

La grande mostra-evento che ogni anno Interni organizza in occasione del FuoriSalone è giunta nel 2015 alla sua 18ª edizione: la rivista ha chiamato a raccolta progettisti di fama internazionale intorno al tema Energy for Creativity, per sviluppare in chiave progettuale e architettonica i concetti di Expo Milano 2015, in collaborazione con le migliori aziende del settore.

Nell’arco di sei settimane (dal 13 aprile al 24 maggio) Energy for Creativity ha presentato una serie di progetti e di contributi in tre suggestive sedi urbane: l’Università degli Studi di Milano, l’ Orto Botanico di Brera e Audi City Lab di via Monte Napoleone 27.

Prosegue fino al 31 ottobre la possibilità di visitare presso l’Università degli Studi di Milano due installazioni della mostra A Dream for Tomorrow. Looking to the Past to invent the Future.

L’installazione Future Flowers, progetto di Daniel Libeskind, nel Cortile della Farmacia e The Copper Labyrinth, progetto di Bart Van Heesch ed Emile Kroner Look Into My Eyes Studios con The European Copper Institute nel Cortile dei Bagni. Le installazioni sono visitabili da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 18,30 (sabato fino alle ore 18,00 – domenica chiuso).

Nei video una rassegna di interviste ai protagonisti (designer e architetti) di Energy for Creativity.