Open Borders

Per vedere tutti i video degli eventi di Interni, visita il nostro canale Youtube

La mostra-evento che ogni anno Interni organizza in occasione del FuoriSalone è giunta nel 2016 alla sua 19ª edizione: la rivista ha chiamato a raccolta progettisti di fama internazionale intorno al tema Open Borders.

Una serie di installazioni interattive, macro-oggetti, micro-costruzioni e mostre che esplorano il superamento dei confini disciplinari: il tema è stato sviluppato come ampliamento della visione progettuale a nuove sinergie, a contaminazioni con ambiti di ricerca diversi, quali il cinema, la fotografia; e come applicazione di architettura e design a settori in evoluzione quali il digitale, la tecnologia, la ricerca sulla sostenibilità.

Dall’11 al 23 aprile, Open Borders ha presentato una serie di progetti e di contributi in tre suggestive sedi urbane: l’Università degli Studi di Milano, l’Orto Botanico di Brera e Audi City Lab at Torre Velasca.

La mostra “Casetta del Viandante” a cura di Marco Ferreri – una delle installazioni di Interni Open Borders – è stata designata come mostra ufficiale della XXI Triennale Internazionale di Milano ’21st Century. Design After Design’.

L’Università Statale, dove “Casetta del Viandante” resterà aperta al pubblico fino al 12 settembre, diventa pertanto una delle sedi ufficiali della XXI Triennale Internazionale di Milano.

Nei video una rassegna di interviste ai protagonisti (designer e architetti) di Open Borders.